virginia spadacini operatrice shiatsu

Chi Sono

Mi chiamo Virginia Spadacini e vivo a Roma dove dal 2006 pratico Shiatsu metodo Masunaga.

Il mio incontro con quest’arte dalle radici antiche e lontane è stato casuale e travolgente. Credevo di avvicinarmi “solo” ad una tecnica, ad un percorso di formazione professionale e invece ho scoperto molto di più, su di me, sull’empatia e sulle potenzialità che solo rendendoci disponibili all’ascolto delle nostre sensazioni possiamo esprimere al meglio. In poche parole: un meraviglioso percorso di crescita personale.

Dopo aver conseguito il diploma triennale presso la scuola IGEA di Roma in collaborazione con la ASL RM D, ho superato l’esame di ammissione all’albo degli operatori professionisti della Federazione Italiana Shiatsu dove risulto iscritta al n.1074.

Partecipo a seminari di aggiornamento e approfondimento non solo sulle tecniche shiatsu ma anche su altre tecniche da integrare nel mio lavoro per renderlo più ricco e versatile.

Ho seguito seminari su:

• la Fascia, la percezione sottile delle tensioni fasciali e dei traumi trattenuti, con Andreana Spinola

• il Sei-ki So-ho, raffinata tecnica di contatto con il ricevente, con il maestro Akinobu Kishi, allievo e  collega di Masunaga per 10 anni allo Iokai di Tokyo, e Kyoko Kishi

il ritmo e la profondità della pressione con Clifford Andrews

• il Qi Gong per il rafforzamento della vista e il Qi Gong dell’aureo classico del lavaggio dei midolli con Giulia Boschi

la consapevolezza del campo energetico nel trattamento con Carola Beresford-Cooke

• la Moxa con Carmen Derungs

• i Chakras con il maestro Diego Sanchez, visualizzare e interagire con i Chakras attraverso l’integrazione  della teoria dei canali energetici

Espandere il proprio spazio corporeo con Claudio Micalizzi

• le cinture trasversali con Pia Staniek

Ho iniziato nel 2009 ad integrare nei trattamenti il lavoro sulla fascia constatandone la grande efficacia e i notevoli benefici che i riceventi ne traevano anche per quanto riguarda disturbi e malesseri ersistenti. Ho così deciso di approfondire lo studio della fascia e del sistema cranio-sacrale conseguendo l’attestato di II livello in Tecnica Cranio-Sacrale presso l’ Upledger Institute ItaliaAccademia Cranio-Sacrale.

​Dal 2011 sono assistente ai corsi professionali presso la Scuola di Shiatsu IGEA con la quale ho svolto anche attività di volontariato nei centri anziani del Municipio XVI e presso l’Associazione KIM onlus.

Diplomata Iscritta al Registro Italiano Operatori Shiatsu
 

Link:

www.fisieo.it
www.shiatsuigea.com
www.youtube.com/user/Shiatsuigea
www.volontariatofis.wordpress.com

Seguimi su Facebook